giovedì 1 agosto 2013

A A A SICILIA CERCASI!

Cerco le voci narranti della mia storia... luoghi, immagini, suggestioni di questa terra incantevole...cerco le Vostre case, i simboli prettamente siciliani che vi compaiono...vorrei conoscerle come se fossero la mia...


Vorrei saperne di più su tradizioni e usanze e non le cerco su internet o nei libri non per pigrizia, ma perchè voglio che la rete mi congiunga con gli abitanti del luogo e che siano loro a raccontarmi della propria terra.

Tutto questo perchè nell'era di internet non è necessariamente vero che la tecnologia separa...in questo caso unisce.


Il 2 settembre mi imbarcherò alla volta di Palermo e gironzolerò con il mio fidanzato nella Vostra terra per due settimane, ho questo progetto ambizioso di saperne il più possibile in un mese, ma solo tramite chi in Sicilia ci abita...consigliatemi luoghi, ristoranti, strutture interessanti per le vicende che raccontano o perchè particolarmente belle strutturalmente, indicatemi sagre ed eventi e io, se possibile, vi parteciperò.

Tutti i Vostri consigli, i Vostri aneddoti, le indicazioni su cosa visitare verranno racchiusi in un post a Voi dedicato e le strutture pubblicizzate sui miei canali social.


Amici siciliani...confido in Voi e, già in anticipo...grazie!!!

L.

4 commenti:

  1. eccomi...sicula di Acireale sono...

    RispondiElimina
  2. Miiiiii evvaaaii!ne abbiamo una :) grazie! Scrivimi all'indirizzo notthesameoldstuff.solutions@gmail.com qualunque cosa tu voglia riguardante la tua terra: una leggenda, una foto di case, un aneddoto, quello che vuoi tu :)

    RispondiElimina
  3. Vivo al nord da tanti anni ma ti consiglio di andare a marsala, prov di trapani e ammirare le saline e l isola di mozia un sito archeologico poco conosciuto. mangia la brioche col gelato e il panino con le panelle...non te ne pentirai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo!! Trapani sarà infatti una delle prime tappe! Grazie mille del consiglio! ;)

      Elimina