giovedì 23 maggio 2013

Chi ha paura dei dinosauri?

Domenica pomeriggio, in questo angolo di mondo, si consumava il classico pomeriggio da film, divano e copertina di Linus, causa diluvio universale fuori dalla finestra.
Non che questo genere di passatempi non si confaccia alla mia personalità divanereccia, quindi non mi lamento affatto, soprattutto quando, hai qualcuno che guarda il film con te.



La scelta, dato il grigiore opprimente, è caduta su una commedia che avrò visto almeno dieci volte, ma che ha sempre il potere di farmi sorridere: "Una notte al museo" con  Ben Stiller. Perchè ve ne parlo?
Nel film ha un ruolo predominante, se non altro per stazza, un enorme scheletro di Tirannosauro Rex.

Ecco.

Da piccolina avevo una paura esagerata dei dinosauri. Nella mia testa non erano affatto estinti, loro stavano dormendo da qualche parte e avevo il terrore che potessero ridestarsi e schiacciare le nostre case. 

Poi arrivò Denver e tutto cambiò. un dinosauro coccolone che mangia patatine e beve Coca Cola... Cioè... "Ti voglio bene Denver!" come si poteva aver ancora paura? 

Anni dopo vissi lo stesso periodo dell'infanzia, attraverso però gli occhi di mio fratello, un maschio quindi, il quale invece, era galvanizzato dall'imponenza, dalla furia distruttiva e dall'idea che lui si era fatto dei dinosauri.
Posso affermare con certezza che le differenze tra maschi e femmine siano palesi fin dalla prima infanzia. Basti pensare che mio fratello, ancora in età prescolare, avendo solo udito parlare dei roghi delle streghe, ma senza in realtà ben sapere di che si trattasse, decise di giustiziare tutte le mie Barbie nel caminetto di casa.

Ma non voglio troppo divagare.

Se siete mamme, possibilmente di figli maschi e risiedete in zona, vi segnalo questo interessante evento dove i vostri piccoli resteranno a bocca aperta. Si tratta di "Dinosauri in carne ed ossa", un'interessante mostra, situata nello splendido contesto della Villa Reale di Monza, nella quale riproduzioni in scala 1:1 degli imponenti animali preistorici faranno da padroni nei racconti dei vostri bimbi per giorni e giorni.
La mostra avrà luogo fino al 28 Luglio.

E per le mamme? Siete donne dinamiche, moderne e con gusti "not usual"? Bene! 

Elisa D'Anna di Paper Leaf disegna e realizza gioielli di carta e, in occasione della mostra, ha creato la Mesozoica Collection, una selezione di gioielli interamente ispirata al mondo dei dinosauri, la quale è stata esposta nella sede della Villa Reale. Curiose? Ecco qualche assaggio:



bozzetto e realizzazione della parure Longisquama



bozzetto e realizzazione degli orecchini Edapho





Troppo lontani per tuffarvi nella preistoria qui in Lombardia?

No problem! Ecco come "indinosaurire" la cameretta del vostro piccolo:



 

due letti per veri amanti dei dinosauri!






stickers per ambientazioni giurassiche di Wallsticks, Evergreen Orange ed Etsy


parure copripiumino di Kool kidsroom




peluche e cuscini di Dinosaur Toys, Dinosaur Rock Superstore e Directbears


Story Box Wooden Toys su Etsy


...e per concludere un briciolo di romanticismo dinosauroso!


Un abbraccione!

L.

Ps: avete una bimba anzichè un maschietto? Stay tuned allora! ;)

Pps: Un ringraziamento speciale a Barbara, lei sa perchè. ;)




1 commento:

  1. Perchè con te ho fatto una bella scoperta e quello che dici mi trova sempre d'accordo. Ecco il tuo premio: puoi ritirarlo qui http://weforwedding.style.it/2013/05/25/very-inspiring-blogger-award/ o qui http://duemilaecredici.style.it/2013/05/25/very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina