giovedì 18 aprile 2013

Caffè e cioccolato.

Un soggiorno ton sur ton...per chi non ama gli eccessi, ma si trova a proprio agio nel classico, seppur con qualche tocco particolare, un tocco che faccia parlare di sè.

Il proprietario di questo soggiorno nella fattispecie è, tra le altre cose, amante del caffè, del vintage e del verde.

Eccovi il soggiorno...del giorno (...scusatemi, sì, l'ho fatto apposta).



  1. Giocherei questa stanza sui toni del beige, ecrù, caffè, nocciola, panna, crema (mi chiedo perchè i colori debbano sempre aver il nome di un cibo dato che poi mi vien fame...) in modo da creare un aspetto ordinato, pulito e confortevole, magari osando con una parete color cioccolato (vedi sopra...).
  2. Nel ruolo del protagonista c'è un divano chiaro, panna o ecrù, con dei cuscini tono su tono o in contrasto sulle tinte del marrone.
  3. Tappeto in listarelle di bambù, possibilmente a contrasto col pavimento (se chiaro, scuro e se scuro, sceglietelo chiaro).
  4. Maxi cuscino da terra o pouf realizzato con un sacco del caffè.
  5. Tavolino in bambù, meglio se con un design ricercato, come questo.
  6. Orologio da parete e stampe vintage (visitate allposters.it che ha una vasta scelta di poster, stampe e targhe in metallo).
  7. Oggetti in bambù, come questi, bellissimi, di Ekobo.
  8. Vecchie valige di nonni o prozii o mercatini dell'usato o ebay ad uso tavolino, portariviste, portaplaid, portatutto. Se rigide o se fossero bauli, anche come appoggio per la tv.
  9. In aggiunta, una seduta extra, in rattan con cuscino ecrù.
  10. Dulcis in fundo...piante a volontà (se anche voi foste, come me, pollici grigi, trovate l'abc delle piante su ideegreen.it).

Soddisfatti?

Buona serata, 

Un abbraccio

L.


5 commenti:

  1. eccomi qui...
    allora... mi ci sono ritrovata molto (ma va? caffè dipendente come sono) ma soprattutto per i toni.
    pur non amando il "marrone" nelle sue varie tonalità.
    ieri mi hanno montato il mobile del soggiorno. ho scelto una linea molto semplice, quasi minimal in rovere chiaro (non freddo però) che sembra quasi legno grezzo. l ho al momento abbinato a ninnoli etnici (la lampada di sale, dei bastoncini di cannella e delle candele) e mancano solo le piante (le mie svernano in ufficio). e il divano? il divano arriverà a settimane, e sarà blu, ma un blu effetto blu jeans (eh... lo so... un colpo di colore! ma è voluto!)
    mi piace molto l idea del tappeto di listelle di bamboo, dove si trova?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno :) Io adoro il rovere chiaro, lo trovo molto bello ed elegante, poi beige e blu fanno tanto mare e lo trovo un abbinamento molto estivo...naturalmente il prossimo post che inizia a prendere forma nella mia testa è proprio di un soggiorno "marine" ;)
    Per il tappeto in bambù non dovrebbe esser difficile...di dove sei tu? Perchè so di un marchio che li vende, ma non so se nella tua zona ;)

    RispondiElimina
  3. Io sono di Padova.

    Hai ragione, il rovere lo sto rivalutando. l ho sempre visto "grigio" e mi metteva tristezza. ora lo vedo più spesso in colore quasi miele (quello che ho scelto per la cucina) o "grezzo" come ti accennavo prima...
    Qui intorno i tappeti di bamboo li ho sempre trovati "piccoli" tipo corsia da cucina... ma da salotto non ne ho mai visti. ce n è uno all ikea che mi piace come stile (piacerà pure alla mia gatta sicuramente) è questo... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50185671/
    ma al momento sono ancora indecisa.

    RispondiElimina
  4. Capito, effettivamente non è molto "gattoproof"...mmm a Padova il negozio che ti dico non c'è, dovresti Andare fino a San Giovanni o a Sona...si chiamano Casa Mia e hanno delle cose carine, tessili per la casa in generale insomma, altrimenti provare su internet! comunque questa è la mia mail notthesameoldstuff.solutions@gmail.com così se hai bisogno di qualcosa nel dettaglio ci sentiamo così :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, complimenti per il blog, ti ho assegnato un premio, per ritirarlo vai al link
    http://myveryspecialday.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina