giovedì 4 aprile 2013

Prima fai da te e poi ti rilassi.

Eravate curiosi di sapere dove ci saremmo spostati con le moodboard, vero? E ora ecco a voi la risposta: Soggiorno! Per oggi un'idea decisamente low cost pensata per una giovane coppia o dei single con una discreta attitudine al fai da te...perchè? Ecco:



Come potete vedere, il più degli arredi è realizzato con pallet, alias i bancali di legno comunemente utilizzati negli imballaggi industriali, se si hanno fabbriche nei paraggi ce li si può procurare di solito gratuitamente.
E la materia prima ce l'abbiamo!

  1. pallet più morbidi cuscini = divano
  2. pallet dipinto e munito di piedini e un vetro soprastante = tavolino da caffè
  3. pallet appesi al muro = scaffali o piattaie
  4. come cornice per delle foto, una vecchia scala 
  5. vinili alle pareti
  6. pouf realizzati con vecchie corde
  7. tappeto in fibre naturali
  8. per completare pouf di Essent'ial

E il soggiorno young & low cost è servito!

Seguitemi anche su Facebook!!

Un abbraccio

L.


5 commenti:

  1. Ma ciao!
    sono Sonia che ti segue anche su FB (Parigi è sempre Parigi!) :) bello anche il blog. io ho appena finito il trasloco e quindi sono alle prese con casa nuova, sappi che spierò accuratamente ogni idea che proponi!!!
    ho una domanda: ma il pallet... a meno che non sia un bio pallet, non è un ricettacolo di "batteri"? ci sono trattamenti particolari da fare prima di metterli in uso nell arredamento?

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Che piacere avere qualcuno cge mi segue qua e là per il web! :) tra l' altro come avrai letto, le consulenze online sono aggratiss quindi mi farebbe piacere, nel caso, districare eventuali dubbi, pertanto scrivimi pure! :)
    passiamo ai pallet, come giustamente dici tu, tanto puliti non sono, essendo usati pwr imballaggi industriali. Mi sonoinformata anche io a suo tempo, avendo lo stesso dubbio, e sul web ho trovato svariati "metodi della nonna", tra cui detersione con "saponata" di acqua e sapone di marsiglia e poi una volta al mese con una soluzione composta di due parti di aceto bianco e una di olio di semi di lino. A meno che tu non decida di passarci la cera per il legno come la sottoscritta ;) i miei step sono: carteggiatura per rendere il legno liscio, saponata, qualche ora dopo acqua e aceto (in rapporto uno a dieci...1 di aceto e dieci di acqua!)e a seconda dell' uso,pittura o cera o impregnante ed eventualmente lucido. A giugno col mio ragazzo faremo il pavimento della cantina quindi sicuramente metteremo la cera, ecco :)
    Ps: ricorda sempre che aceto e bicarbonato disinfettano (io li uso per tutto...se non ti senti tranquilla, puoi anche spazzolare il bicarbonato con un po' di aceto e si creerà una pappetta effervescente miracolosa e poi risciacquare)
    Pps: oggi pomeriggio cerco qualche sito e te lo linko così vedi tu cosa fare esattamente ;)
    Buona giornata!
    Ps 2:

    RispondiElimina
  3. Ps2 non c'entra e scusa per il grado di analfabetismo, ma quando scrivo dal cellulare va così, chiedo venia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati!!! :D io scrivo di peggio e pure senza cellulare... dipende dal grado di caffè entrato in circolo.
      grazie per la spiegazione più che esauriente (con il cell. poi... che pazienza!)
      mi hai fatto venire voglia di rivalutare un idea che avevo visto fatta con due mini pallet, una cosa tipo tavolino da caffè... :)
      mi ripiglio dal trasloco e ci penso.
      GRAZIE

      Elimina
  4. la cosa che mi piace è che avendo il "vuoto" in mezzo...ci posso mettere i libri...quindi come li giri giri e sia che ci fai un tavolino, la base per un divano o un letto...ci puoi mettere i libri <3 tipo pensavo di fare un angolo con solo i libri d'arte e design + stampe...una roba che mi devo ancora studiare bene e che nel caso concretizzerò in quella famosa settimana di giugno :) ferieeeee!!!
    ps: poche cose nella vita sono più traumatiche di un trasloco, io ne ho fatti 4 in 6 anni O_O ti sono vicina!

    RispondiElimina