venerdì 8 febbraio 2013

San Valentino sì, san Valentino no.

Fondamentalmente, ammé, sto San Valentino non è mai piaciuto, sono sempre stata forse troppo radical chic per manifestare entusiasmo nei confronti del 14 febbraio, o forse più razionalmente il mio pensiero è "ma gli altri 364 giorni? non ci si ama più?".
Limitandovi il tedio del racconto degli anni passati, arriverò al dunque.
Da qualche mese a questa parte l'impensabile: emotività sopra i livelli di tolleranza, lacrimoni anche nelle pubblicità della P&G, kilometri di kleenex consumati durante qualunque film possibile e immaginabile, tanto che, quando verso metà gennaio ho visto comparire palloncini rossi e decorazioni inneggianti l' ammuore, boh, non ci ho capito più niente...e da Grinch del San Valentino, mi sono sciolta come una pallina di gelato alla crema sotto il sole di agosto.

Tu pensa. E chi l'avrebbe mai detto (io no).
E' proprio vero che l'amore ci rimbambisce totalmente. Che poi, per inciso, ho lo stesso fidanzato da due anni, quindi un non San Valentino ce lo siamo già fatti, invece qui nel 2013 voglio preparargli una cenetta romantica, un bel dolce e fargli anche un regalino, perchè se lo merita, il ragazzo. 
Forse però il fulcro della faccenda nel mio caso è un altro: conoscendomi, e dopo oltre 26 anni mi conosco piuttosto bene, devo dire, se ho un pretesto per vestire la casa a festa e preparare una bella cena...sono forse matta a rinunciare?!


E' pertanto un po' paradossale che il mio primo post verta su un argomento che fino a pochi mesi fa avrebbe suscitato la mia totale indifferenza e, chissà, forse anche un po' di indignazione per l'insopportabile consumismo dilagante che la circonda, ma ciò che va detto su di me è che sono un' amante del bello in tutti i campi, dalla moda, all'arredamento, alla decorazione, ecco, questo è il mio pane, quindi se posso in un pomeriggio ribaltare la mia casa e rinnovarla....beh ce l'inzuppo sì, sto pane!





Tuttora in attesa di idee vincenti, ma già coi primi acquisti fatti, mi metto all'opera!
Making of St Valentine 13, tremate! Manco fosse Halloween!

un abbraccio 
L. (in love)

Nessun commento:

Posta un commento