venerdì 20 settembre 2013

Souvenir di viaggio - part 1

Pensavo di scrivere un post sulle ispirazioni raccolte in viaggio, ma devo dire che sarebbe complesso riassumere tutto in uno solo. 
Che di "Sicilie" ce ne fossero tante mi era stato detto...ed effettivamente ho potuto constatarlo di persona. 

Questo è il primo mini post dedicato a Sicilia coast to coast e l'ispirazione me la da Palermo.

Lascerò parlare le immagini innanzitutto... 









Città di teatri, chiese e mercati, Palermo.

Colori forti e decisi catturano l'occhio, emergendo prepotenti dal grigio dei palazzi circostanti. 
Voci, profumi e odori pungenti fanno da padroni nei mercati storici della città...e sembra di ritrovarsi negli anni 50/60...in sella a una vespa...e via! Giù per le stradine, tra i palazzi antichi e i marmocchi che giocano a pallone...





Balconi importanti con cherubini e leoni alati, accompagnano e osservano il passaggio dei visitatori...

Queste immagini mi hanno riportata alle ore di storia dell'arte e così, al mio ritorno, mi sono data a ricerche sul barocco siciliano e mi sono lasciata ispirare per immaginare nuovi ambienti...


Dai rosa e oro in stile Marie Antoinette...


Alle testate matalassé e agli eleganti chandelier...

Per arrivare al barocco rivisitato in chiave contemporanea...











Tutti accomunati da lampadari importanti, da linee ricercate e sinuose, questi ambienti vengono sdrammatizzati da colori pieni e decisi come il verde mela, il viola melanzana e il nero. 

Per principesse moderne!

Alla prossima ispirazione... Con le acque cristalline della provincia di Trapani

L.

























Nessun commento:

Posta un commento