martedì 30 luglio 2013

5 idee geniali sotto i cento euro.

Mi viene spesso chiesto come sia possibile rinnovare un ambiente nonostante il budget ridotto all'osso.

Allora ho deciso di svelarvi il mio segreto, che di fatto, segreto non è perchè è l'arma vincente che ogni stylist usa, quindi, siete pronti con carta e penna? Prendete nota!

  • Tinteggiate una parete con un nuovo colore, un colore cui non avevate mai pensato, un rosso Valentino, un verde acido, un rosa confetto, un blu notte. Qualcosa che stupisca voi e i vostri ospiti, un colore accogliente, in armonia con quello che già possedete (mobili, tappeti, tende, quadri), non sempre il contrasto è una buona soluzione, quindi osate sì, ma con gusto. Non vi siete mai cimentati nella pratica, ma chiamare un professionista sarebbe troppo fuori budget? Su Youtube trovate numerosi tutorial come questo.



  • Impreziosite una parete con una lavagna magnetica e non, con un poster a tutta parete, con degli stickers colorati e divertenti. Io ad esempio adoro AllPosters, ha un'immensa raccolta di poster, stampe e targhe e se lo desiderate, vi consegneranno gli acquisti già incorniciati, da dare un'occhiata assolutamente!




Una cosa che potrei amare nelle vostre case è una maxi stampa di un mappamondo con delle puntine o bandierine poste sui luoghi visitati. 

  • Tende, cuscini e tappeti: in quante case li vediamo solo in funzione di coprire i vetri e il pavimento e di tener comoda la zucca durante le pennichelle sul divano? Ecco: ORRORE! Per rendere un ambiente armonioso il primo passo è scegliere un colore guida e declinarlo nelle sue sfumature per tutti i tessili presenti e per non appiattire l'insieme, giocare di pochi, ma vivaci contrasti: stanza lilla e viola, dettagli verdi, stanza blu e azzurra, dettagli giallo oro e così via... Io personalmente (ma so che si tratta di una passione condivisa) amo Ikea, la quale ha un ragguardevole reparto tessili con anche stoffe a metraggio con cui poter confezionare tende e cuscini e tutto quello che la vostra fantasia (e la vostra casa) richiede.

Collezione di tessuti Ikea Stockholm

  • Non ostinatevi con l'ordine a tutti i costi o con il dover celare oggetti dietro alle ante della cucina o del soggiorno, alcuni dettagli sono molto più belli a vista! Delle asciugamani morbide e ben ripiegate, su uno scaffale a giorno del bagno, le tazze della colazione su un vassoietto sul top della cucina, la chitarra appesa a una parete del soggiorno e dischi e vinili alle pareti, perchè nascondere quello che può arredare?


Vinili incorniciati al posto dei dei quadri

  • Se volete far sì che la vostra casa sia diversa da tutte le altre, non limitatevi ad acquistare tutto quello che vi serve nello stesso negozio o showroom, girate per mercatini, comprate oggetti vintage, ridipingeteli, giocate col colore, date una nuova vita ad oggetti abbandonati in cantina, fate volare la fantasia e così sarete sicuri che nessuna casa sarà come la vostra! 

Io i consigli ve li ho dati...per tutto il resto ci sono i Personal Shopper di HPS Official Angels!


A prestissimo!

L.





2 commenti:

  1. Proprio bello! condivido tutte le tue ruflessioni, ma non avrei saputo esprimerle meglio! Mi è piaciuta la freschezza che sei riuscita a dare ai vari punti: da brava Angel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh...grazie!! Un complimento da te vale tantissimo! Onorata :)

      Elimina