Pagine

mercoledì 11 dicembre 2013

Giftwrapping con Barbara!

Ci siamo quasi.
Mancano solo e soltanto due settimane scarse al Natale e se la domanda non fosse " avete già pensato ai regali", ma "avete già pensato ai pacchetti" ?
Già perchè sarà pur vero che l'abito non fa il monaco, ma anche che l'occhio vuole la sua parte, no? 





Chi più di Barbara (tangibiliemozionidicarta.wordpress.com) può insegnarci a fare il pacchetto più ricercato e sofisticato?

Barbara cos'è il giftwrapping?

Con questo termine in inglese, si intende l'arte di confezionare i regali. Ancora una volta importiamo dal mondo anglosassone una tecnica e uno stile che nel nostro paese non sono noti. Un esempio? Sapete che un regalo ben confezionato non necessita di nastro adesivo, o che esiste una tecnica anche nella chiusura degli angoli?

Cosa dire poi del fiocco perfetto?
Un must per un regalo semplice ma curato. Provate a pensare come un semplice nastro magari, in cotone o juta, possa fare la differenza, sostituendolo ai tristissimi nastri in plastica. In termini di spesa non varia molto, ma la differenza si vede nello stile. 
Nel piacere e nel significato del dono.

Come e perchè nasce l'idea di fare dei workshop?

Quest'idea è nata già alcuni anni fa dopo aver frequentato dei corsi sull'argomento con la guru del settore, Jane Means. Collaborando con lei in qualità di brand ambassador all'interno del mio blog e sviluppando idee legate alla presentazione di un dono, si è definita e consolidata l'idea.
Ciò che sta alla base di questi incontri, è  far vedere come con pochi piccoli accorgimenti si possa valorizzare un regalo. Non è una questione di budget ma di buongusto. Gli incontri vengono presentati durante il periodo di Natale, perchè è maggiore la richiesta, ma in realtà si tengono durante tutto l'anno presso agriturismi, eventi pubblici oppure nella propria casa per un tè con le amiche!

Cosa si impara durante questi incontri?


Durante i corsi, ospitati nelle location più esclusive, come La Gardenia - Spazio e progettazione del verde a Milano e presso la bistronomia La Taste a Seregno, i partecipanti impareranno le principali tecniche di confezionamento di un regalo, come ottimizzare carta e nastri, come creare dal nulla una comoda shopping bag e non da ultimo alcune tecniche di Furoshiki (ne avevamo già parlato qui).Tutti i partecipanti porteranno via con loro, a ricordo dell'incontro, i packaging realizzati!

I partecipanti possono portare al corso un oggetto, che per loro è difficile da confezionare?

Sarebbe fantastico! Anzi è vivamente consigliato, non c'è nulla di meglio che condividere le necessità ed esigenze di un caso concreto.




Tu parli spesso nel tuo blog di coccole di stile, cosa dovremmo aspettarci dai tuoi incontri?

Quello che cerco di fare durante le due ore a nostra disposizione è di creare una piacevole armonia di gruppo, capire le singole esigenze e richieste, ma soprattutto mettere a loro agio i partecipanti affinchè questi momenti possano creare ispirazione e spunti futuri.

Per me quello che è importante è riuscire a trasmettere l'attenzione al dettaglio, alla cura dei piccoli particolari. Quello che dico sempre, non è una questione di budget ma di progettazione. E mai in questi momenti abbiamo bisogno di coccole di stile e cura per noi e per gli altri.



Se ne volete sapere di più andate sul blog di Barbara e contattatela direttamente per un workshop con lei! 





A presto con qualche idea natalizia last minute!!

L.






Nessun commento:

Posta un commento